EREDITÀ CULTURALE PARIGINA

 

 

Carolyn Jenkins – Botanical Illustrator
(September 2018)

 

Dopo essersi laureata in illustrazione botanica al Chelsea Physic Garden di Londra, Carolyn Jenkins è stata premiata con la medaglia d’oro e il titolo di migliore esposizione dalla Royal Horticultural Society (RHS) per i suoi acquerelli botanici. Per metà francese, essendo sua madre nata a Parigi, ha ricordi meravigliosi delle sue vacanze d’infanzia in Francia e di quanto le piaceva vagare per le strade di Parigi. Quando Darphin era alla ricerca di un’artista per illustrare “La forza delle sostanze vegetali al servizio della bellezza” non poteva esserci una scelta migliore della rinomata pittrice botanica Carolyn Jenkins per una proficua collaborazione.






Maison Baluchon – French high-end
accessory designers (June 2018)

 

Alla base della loro partnership c’è la stessa visione che Darphin e Maison Baluchon condividono: celebrare la natura in tutte le sue forme. Darphin è rimasta affascinata dal marchio di lusso francese. Creata da Nathalie Vidal e dalla sua compagna, Toma Bletner, Maison Baluchon si fonda sulla filosofia dell’artigianato francese. Per Darphin hanno progettato un motivo esclusivo e la Beauty Vanity Case in edizione limitata, interamente realizzata a mano per poter portare con te la tua selezione preferita di Darphin, incarnando l’eccellenza e il savoir-faire francese. Il suo straordinario motivo botanico, disegnato a mano, trasmette la forza delle sostanze vegetali al servizio della bellezza di Darphin.






Nicolas Ouchenir – Parisian artist and
calligrapher (June 2017)

 

Sostenitore visionario, intuitivo, fervente sostenitore dell’artigianato e dell’art de vivre francese, Nicolas Ouchenir ha fatto di piccolissimi schizzi d’inchiostro la sua firma perché, come dice lui stesso “la bellezza senza imperfezione non è interessante”. Per Darphin, egli offre un’esaltazione della bellezza che riflette l’autentica art de vivre francese.
Quando Darphin ha deciso di rinnovare il suo fiore all’occhiello, l’Institut Darphin Vendôme nel cuore di Parigi, il marchio ha trovato uno spirito affine in Nicolas Ouchenir. All’interno di ogni stanza dei trattamenti, i suoi disegni a inchiostro danno vita ad alcuni degli angoli più amati della città dei lumi, ma con una svolta: catturare una prospettiva parigina della sua città, attraverso gli occhi della donna Darphin.

Inoltre presso l’Institut Darphin Paris Vendôme, ogni cabina ha le originali interpretazioni di Ouchenir di alcuni degli ingredienti principali di Darphin come gelsomino, rosa, camomilla, fiori d’arancio e l’iconico elisir agli oli essenziali a base di nettare di 8 fiori.






Antoinette Poisson – Designer della carta da parati “dominoté” (gennaio 2016)

 

Tra Darphin e Antoinette Poisson tutto è iniziato con una comune passione per l’artigianato, il know-how francese, le eccellenti prestazioni e le bellissime materie prime.
Nel 2012, tre giovani specialisti del restauro e della conservazione delle delle arti si unirono per creare il marchio “À Paris chez Antoinette Poisson”, così chiamato in omaggio alla marchesa di Pompadour, la preferita da sempre di Luigi XV, nota per il suo amore per l’arredamento e in particolare per la carta da parati. L’obiettivo di Julie Stordiau, Vincent Farelly e Jean Baptiste Martin: ravvivare lo stile della carta da parati “dominoté” usando le tecniche artigianali originali del XVIII secolo che riportano in auge i suoi motivi geometrici e floreali meravigliosamente ricchi e colorati.
Grazie a questa bella collaborazione tra Antoinette Poisson e Darphin, abbiamo creato la pochette in pelle firmata Darphin stampata con un’esclusiva grafica “domino”. Interamente realizzata a mano, in un’edizione molto limitata di 10 pezzi numerati con uno specchio integrato rivestito in pelle con inciso il fiore Darphin, è un omaggio alla bellezza dal tocco pratico.




SCOPRI DARPHIN


Scopri di più sul marchio Darphin attraverso i link sottostanti