Doppia pulizia:

perché dovresti inserirla nella tua routine di cura della pelle

Il metodo della doppia pulizia utilizza prodotti a base di olio e acqua per purificare la pelle. Scopri di più su come aiuta a mantenere il tuo viso pulito e sano.

Doppia pulizia: perché dovresti inserirla nella tua routine di cura della pelle

La doppia pulizia è un metodo di pulizia del viso che rimuove tutte le tracce di trucco, sporco e altre impurità dalla pelle.

Pulire correttamente il viso aiuta a prevenire le irritazioni e a mantenere la pelle idratata e sana.

 

Cos’è il metodo coreano della doppia pulizia?

La doppia pulizia è un metodo di pulizia del viso in due fasi, mediante un prodotto a base di olio seguito da un prodotto a base di acqua. Normalmente, si usa uno struccante seguito da un detergente.

Poiché le due formule rimuovono diversi tipi di impurità dal viso, l’utilizzo di entrambe come parte della routine di cura della pelle lascia la pelle completamente pulita.

L’olio detergente, o lo struccante, dissolve gli oli sulla pelle come il sebo in eccesso, la crema solare e il trucco.

Il prodotto a base d’acqua, o detergente, pulisce poi la pelle per rimuovere le impurità come lo sporco e l’inquinamento.

 

La doppia pulizia è necessaria?

La doppia pulizia è un metodo per pulire a fondo la pelle che è stata coperta da prodotti a base di olio come il trucco e la protezione solare. Può anche essere un modo utile per pulire la pelle naturalmente grassa.

La necessità di doppia pulizia dipende dallo stile di vita e dal tipo di pelle di ognuno.

Se hai una pelle naturalmente secca o mista e non hai indossato trucco o protezione solare durante il giorno, la doppia pulizia non serve. L’uso di un detergente a base d’acqua rimuoverà tutte le impurità dalla pelle.

Per una pulizia semplice, prova il Gel schiuma detergente con ninfea o il Gel mousse purificante con liquirizia di Darphin. Entrambi leniscono e puliscono la pelle mentre sollevano delicatamente le impurità, lasciando la pelle pulita, luminosa e notevolmente morbida.

 

A che ora del giorno devo eseguire la doppia pulizia?

La doppia pulizia fa parte della routine serale di cura della pelle.

Al mattino, basta usare un semplice detergente per lavare delicatamente il viso e rimuovere i detriti ambientali (quelli della federa del cuscino, per esempio) e un leggero accumulo di oli. Questa operazione prepara la pelle per l’applicazione della crema idratante e del trucco, nonché per le altre fasi della routine di bellezza mattutina.

Di sera, la pelle ha bisogno di una pulizia più profonda, come la doppia pulizia, per rimuovere i prodotti oleosi, gli inquinanti e lo sporco che si sono accumulati durante il giorno.

 

Come posso eseguire la doppia pulizia sulla mia pelle?

Per una doppia pulizia del viso, usa prima uno struccante a base di olio per togliere il trucco e altri oli dalla pelle. Poi usa un detergente a base d’acqua per rimuovere le impurità.

Puoi usare due prodotti per farlo, o un prodotto che segue il principio della doppia pulizia, come il nostro Balsamo detergente aromatico. Quando viene applicato sulla pelle, il balsamo a base di miele si scioglie in un olio che dissolve sporco e trucco. Poi, a contatto con l’acqua, diventa un latte detergente che purifica la pelle e la lascia pulita e idratata.

Per una pulizia extra, massaggia la pelle umida con alla nostra INTRAL Air Mousse detergente, quindi risciacqua. Questa formula leggera e delicata, con il suo pH amico della pelle, pulisce i pori e rimuove lo sporco senza privare la pelle dei suoi oli naturali (senza solfati).

 

Dopo la doppia pulizia della sera, applica un siero per affinare la pelle, seguito da una crema idratante.

SCOPRI I TRATTAMENTI DARPHIN